Kamut, anima della terra

Kamut

Il cereale con marchio Kamut è un antenato del grano duro moderno, come il farro è un antenato del grano tenero. E’ stato scoperto migliaia di anni fa, nella “mezzaluna fertile”, la regione situata fra l’Egitto e la Mesopotamia. Dopo un lungo periodo di oblio, questo cereale è stato riscoperto e oggi sta riacquistando il posto the merita nell’alimentazione contemporanea. Il cereale con marchio Kamut (il grano Kamut) ha un sapore intenso the ricorda il burro. Rispetto al grano duro classico, contiene dal 20 al 40% in piu di proteine e presenta percentuali piu elevate di amminoacidi, lipidi, vitamine e minerali, oltre che caratteristiche di elevata digeribilità. Questa varietà primaverile dal seme gobbo non ha mai subito le alterazioni delle tecniche di manipolazione genetica (incrocio forzato) dell’agricoltura moderna, che sacrificano sapore e contenuto nutrizionale a vantaggio di rendimenti elevati e che dipendono dall’uso di grandi quantitativi di prodotti di sintesi.

KAMUT E’ UN MARCHIO DEPOSITATO DELLA SOCIETA SPRL KAMUT ENTERPRISES OF EUROPE, UTILIZZATO PER COMMERCIALIZZARE ALIMENTI PRODOTTI CON QUESTO CEREALE RINOMATO, DALLE SEGUENTI CARATTERISTICHE:

  • è l’antenato del grano duro;
  • ha una grandezza due o tre volte superiore a quella del grano comune e contiene dal 20 al 40% in più di proteine, percentuali piu elevate di lipidi, amminoacidi, vitamine e minerali;
  • rappresenta un’alternativa dolce e squisita per la preparazione di tutti i prodotti a base di grano tradizionale;
  • è prodotto esclusivamente con metodo biologico.

Kamut ® è un marchio registrato di Kamut Enterprises of Europe bvba
Le fotografie sono © di Kamut Enterprises of Europe